Beh, è passato un bel po’ di tempo…

…dall’ultima volta che ho parlato di SEO in Italiano. Ed eccola qua, l’occasione:

Il mio speech al Web Marketing Festival 2020, col solito titolo rilassato e per niente borioso

Programma della sala seo al Web Marketing Festival 2020.

Sabato 21 Novembre parlerò al Web Marketing Festival, e sarà più che un appuntamento di lavoro per me. Da un lato, conosco personalmente alcuni dei ragazzi che organizzano questo (e altri) eventi in tutta Italia, da anni: Cosmano, Angelo, Vito, Giorgio, e gentaglia del genere. Ma principalmente, ciò che genera emozione è il pensiero che è proprio qui che, anni fa (2012, tipo), appena tornato in Italia, giovane (…’somma) SEO pieno di speranze, cominciavo a frequentare il mondo dei convegni di settore, conoscendo esperti e amici, e imparando a parlare di quello che mi piace fare davanti ad altri. Ho visto JoMu himself, Fiorelli, Quadrella, il rapper, Monari, un sacco di gente interessantissima e da cui ho appreso un sacco.

Nel corso degli anni, ho seguito 3 o 4 eventi GT tra Rimini, Milano, e Roma. Che bello, adesso, pensare che magari qualcuno sentirà me e penserà “ah beh, se è così allora magari ce la posso fare anch’io!”.

Insomma, sono felicissimo di partecipare, e condividerò il mio pensiero a proposito del collegamento tra Post-strutturalismo e gerarchia dei siti web, passando per IA e funzionamento del cervello umano. Spero di riuscire a farlo al meglio, in una lingua diversa dall’inglese (ormai mi sono abituato, che ci posso fare). Ad ogni modo, sono sicuro che ci metterò tutto quello che ho.

Non ho ancora un orario definitivo, ma vedremo. A presto! <3